Punti di interesse

Il patrimonio di Carfizzi

Il suo patrimo artistico si riscontra:

nelle vie e i nei vicoli del Centro Storico dove segnaliamo Via Roma, che è il corso principale;

nella Piazza centrale (Rashi), punto di riferimento di ogni momento della vita sociale, è attiguo il Largo Skanderberg che è il "salotto" delle lunghe serate estive e da cui si gode una splendida veduta panoramica;

percorrendo via Roma, si arriva alla Villa Comunale dove si trova l'Anfiteatro con capienza di 1.000 posti.

Prodotti tipici alimentari:
Piatto tipico "furisiscka'", (minestra di zucchine e fiori di zucca condita con olio di oliva crudo, da accompagnare con bruschette di pane caldo da inzuppare).

Prodotti tipici artigianali:

Ormai in disuso la "coha", il vestito di origine albanese che un tempo indossavano le donne nei giorni di festa, ricco di lavori e ricami fatti a mano. In alcune famiglie resta ancora la tradizione del lavoro con il telaio a mano (scialli, sciarpe, coperte di lino e lana, con disegni ispirati a motivi bizantini), continuando una tradizione secolare. Per acquistare questi prodotti non ci sono rivendite,ma si trovano privati disposti al commercio al minuto di manufatti tipici.

Luoghi Correlati

Modalità di Accesso

E' garantita l'accessibilità e l'inclusività per tutti i cittadini. Per questo, sono state adottate diverse misure per facilitare l'accesso e la fruizione dei servizi da parte delle persone con disabilità.

Comune di Carfizzi

comunecarfizzi@tiscali.it

PEC

protocollo.carfizzi@asmepec.it

Via Roma, 7 - 88817 Carfizzi (KR), 88817, Comune di Carfizzi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!