- Emissioni liste di carico, ruoli.
- Controllo pagamenti tributi ed emissione avvisi di accertamento.
Area Anagrafe e Tributi
L'Anagrafe registra i movimenti delle persone residenti sul territorio comunale e consente la rilevazione dei dati inerenti la situazione demografica del Comune. I Tributi si occupa della gestione delle entrate dell'Ente.
Cosa fa e Competenze
L'Anagrafe si preoccupa di mantenere aggiornato, secondo le prescrizioni di legge, il registro della popolazione. Predispone le carte d'identità che ora vengono elaborate dal Ministero dell'Interno.
Mentre i Tributi si occupa di:
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Servizi Offerti
Accesso all'informazione
Presentare domanda di agevolazione tributaria
Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dei tributi comunali IMU e TARI.
Accesso all'informazione
Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR
I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.
Accesso all'informazione
Richiedere una pubblicazione di matrimonio
Richiedere una pubblicazione di matrimonio.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina ed utilizzo degli impianti di videosorveglianza
- Regolamento del sistema di controlli interni (art. 147 e ss. del T.U.E.L.)
- Regolamento comunale sul funzionamento della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo
- Regolamento comunale per la promozione e gestione degli immobili comunali adibiti ad ospitalità diffusa finalizzate allo sviluppo economico del territorio nel campo turistico e culturale
-
Vedi altri 6
- Regolamento comunale per l'istituzione e la disciplina dell'albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica
- Regolamento per la disciplina del mercato settimanale
- Regolamento comunale delle sanzioni disciplinari e del contenzioso del lavoro
- Regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi
- Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche
- Regolamento per la disciplina del funzionamento dell'albo pretorio online
-
Notizie
- ORDINANZA n. 2 del 16/01/2025, attivazione COC, chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici, degli impianti sportivi pubblici e privati e del cimitero comunale
- Avviso pubblico: individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla Linea di Investimento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”
- Ordinanza Sindacale: attivazione COC e chiusura scuole di ogni ordine e grado
- Calendario servizio di raccolta dei rifiuti
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico - Manifestazione di interesse da parte di enti del terzo settore per la co-progettazione per lo svolgimento di attività di trasporto sociale
- Servizio di assistenza domiciliare in favore di persone anziane over 65 con ridotta autonomia, versanti in situazioni di disagio economico e/o beneficiari ADI (Assegno di inclusione)
- Accreditamenti enti terzo settore a valere sul fondo nazionale per le politiche della famiglia
- Centro famiglia e solidarietà familiare
- Consultazione elettorali europee e comunali 8/9 giugno 2024
- Bando di concorso per esami per l’assunzione di n. 1 unità a tempo indeterminato al 50% profilo professionale di specialista (funzionario) tecnico, ex categoria d posizione economica d1, presso il Comune di Carfizzi