A chi è rivolto
La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica del Comune è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che desiderano usufruire del servizio di mensa durante l'orario di pranzo. È destinato agli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie presenti nel territorio comunale.
Il servizio mensa scolastica è offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante il periodo scolastico. È rivolto alle famiglie che desiderano che i loro figli usufruiscano del servizio mensa per assicurare loro un pasto nutriente durante la giornata scolastica.
Descrizione
La mensa scolastica è un servizio offerto dal Comune con l'obiettivo di fornire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo all'interno delle scuole del nostro Comune.
Il servizio mensa scolastica del Comune è progettato per garantire che gli studenti abbiano accesso a pasti sani e nutriente durante la giornata scolastica, contribuendo al loro benessere e alla loro concentrazione durante le attività didattiche.
I pasti offerti nella mensa scolastica sono preparati in conformità con le linee guida nutrizionali stabilite dalle autorità competenti, al fine di fornire una dieta equilibrata che includa un'adeguata quantità di carboidrati, proteine, frutta, verdura e altri nutrienti essenziali per la crescita e lo sviluppo degli studenti.
Come fare
Per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica, le famiglie degli studenti devono compilare il modulo di richiesta fornendo le informazioni richieste, come i dati personali dello studente, i dettagli della scuola frequentata e le preferenze riguardo alla prenotazione dei pasti. È inoltre necessario allegare la documentazione richiesta, come copia del documento di identità dello studente, certificato di residenza e documentazione medica correlata a esigenze dietetiche particolari.
Cosa serve
Per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica del Comune, sono necessari i seguenti requisiti e documenti:
- Informazioni personali dello studente: Fornire le seguenti informazioni personali dello studente per la registrazione: Nome completo dello studente Data di nascita dello studente Indirizzo completo di residenza dello studente Numero di telefono di contatto Indirizzo email (se disponibile).
- Dati scuola: Fornire i seguenti dettagli riguardanti la scuola frequentata dallo studente: Nome della scuola Classe o sezione dello studente.
- Prenotazione pasti: Indicare le preferenze riguardo alla prenotazione dei pasti: Giorni della settimana per cui si desidera prenotare il pasto (es. lunedì, martedì, mercoledì, ecc.) Eventuali restrizioni alimentari o considerazioni dietetiche particolari.
- Documentazione richiesta: Al fine di completare l'iscrizione al servizio mensa, potrebbe essere necessario fornire la seguente documentazione: Copia del documento di identità dello studente Copia del certificato di residenza.
Cosa si ottiene
Attraverso l'iscrizione alla mensa scolastica del Comune, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di ristorazione scolastica che fornisce pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze per la richiesta di iscrizione alla mensa scolastica del Comune possono variare a seconda delle specifiche procedure adottate dal Comune stesso. Tuttavia, di seguito sono indicati alcuni punti generali che potrebbero applicarsi:
Periodo di apertura delle iscrizioni
Il Comune stabilirà un periodo durante il quale sarà possibile presentare le richieste di iscrizione alla mensa scolastica. Questo periodo di apertura potrebbe essere comunicato tramite il sito web del Comune, notifiche alle famiglie degli studenti o altri canali di comunicazione ufficiali. È importante seguire attentamente queste informazioni per presentare la richiesta nel momento opportuno.
Scadenza per la presentazione delle richieste
Il Comune fornirà una data di scadenza entro la quale le richieste di iscrizione alla mensa scolastica dovranno essere presentate. È fondamentale rispettare questa scadenza per garantire che la richiesta sia presa in considerazione.
Valutazione delle richieste e comunicazioni
Dopo la scadenza per la presentazione delle richieste, il Comune valuterà le richieste e fornirà comunicazioni riguardanti l'accettazione o il rifiuto delle stesse. Queste comunicazioni potrebbero includere informazioni sullo stato dell'iscrizione, l'ammissione al servizio mensa scolastica e eventuali dettagli supplementari riguardanti gli orari, i costi o le modalità di pagamento.
Quanto costa
Nessun costo previsto.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina ed utilizzo degli impianti di videosorveglianza
- Regolamento del sistema di controlli interni (art. 147 e ss. del T.U.E.L.)
- Regolamento comunale sul funzionamento della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo
- Regolamento comunale per la promozione e gestione degli immobili comunali adibiti ad ospitalità diffusa finalizzate allo sviluppo economico del territorio nel campo turistico e culturale
-
Vedi altri 6
- Regolamento comunale per l'istituzione e la disciplina dell'albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica
- Regolamento per la disciplina del mercato settimanale
- Regolamento comunale delle sanzioni disciplinari e del contenzioso del lavoro
- Regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi
- Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche
- Regolamento per la disciplina del funzionamento dell'albo pretorio online
-
Notizie
- Ordinanza sindacale, attivazione COC, chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici, degli impianti sportivi pubblici e privati e del cimitero comunale
- Abbattimento del costo della retta asilo nido - SCADENZA 07/02/2025
- ORDINANZA n. 2 del 16/01/2025, attivazione COC, chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici, degli impianti sportivi pubblici e privati e del cimitero comunale
- Avviso pubblico: individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla Linea di Investimento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”
-
Vedi altri 6
- Ordinanza Sindacale: attivazione COC e chiusura scuole di ogni ordine e grado
- Avviso pubblico - Manifestazione di interesse da parte di enti del terzo settore per la co-progettazione per lo svolgimento di attività di trasporto sociale
- Servizio di assistenza domiciliare in favore di persone anziane over 65 con ridotta autonomia, versanti in situazioni di disagio economico e/o beneficiari ADI (Assegno di inclusione)
- Accreditamenti enti terzo settore a valere sul fondo nazionale per le politiche della famiglia
- Centro famiglia e solidarietà familiare
- Consultazione elettorali europee e comunali 8/9 giugno 2024