Albo Pretorio Online

L'Albo Pretorio online è uno spazio informatico, accessibile senza formalità, nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa vigente o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, devono essere re

Cosa fa e Competenze

L'operatore effettua la pubblicazione all’Albo Pretorio degli atti amministrativi, quali le ordinanze, le deliberazioni di Giunta, di Consiglio,  le determinazioni,  le concessioni edilizie,  gli avvisi di vendita di beni mobili pignorati, le pubblicazioni matrimoniali,  i bandi di concorso per posti da ricoprire presso Enti Pubblici e, in generale, tutti quegli atti e manifesti che devono , per legge, essere portati a conoscenza del pubblico. Anche in questo caso entrano in causa le norme decretate dal CAD (Codice unico dell’Amministrazione Digitale): dal 1 Gennaio 2011 l’albo pretorio cartaceo ha perso validità legale, la quale viene assegnata all’Albo Pretorio On Line, una struttura integrata nel portale web dell’ente all’interno del quale devono essere pubblicati tutti gli atti amministrativi.

Unità Organizzativa Principale

Area Amministrativa

Email: comunecarfizzi@tiscali.it

PEC: affarigenerali.carfizzi@asmepec.it